Il distanziamento forzato ha costretto le imprese a dover colmare il cosiddetto skill gap tecnologico per relazionarsi, gestire e formare i collaboratori.
Tutto questo rappresenta un’opportunità per i manager chiamati, ora più che mai, a creare una cultura dell’apprendimento che coinvolga tutta la loro organizzazione in modo trasversale.
Facilitare l’apprendimento, la comunicazione e le relazioni all’interno delle Organizzazioni, con esperienze vissute in prima persona, i partecipanti avvertono delle emozioni che attraverso la riflessione facilitata, sono in grado di concettualizzare per poi sperimentare nella propria vita personale e professionale.
Perché il processo di apprendimento nell’adulto avviene attraverso il fare. Attraverso la Formazione Esperienziale rendiamo unico ed emozionante il team building, trasformandolo in un’occasione di crescita per le tue risorse.
La formazione esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina e rafforza la disponibilità all’apprendimento.
Il “fare squadra” ora più che mai è diventato un elemento importante e vincente nella fase post pandemica dove, dopo un lunghissimo periodo di smart working” i gruppi organizzati si ritrovano a dover convivere diverse ore del giorno in presenza.
Il team building in barca a vela è un sistema “matching delle competenze” molto apprezzato, che si sta sempre più radicando. Grande domanda da parte delle imprese anche per la possibilità di finanziamento a fondo perduto tramite i fondi interprofessionali.